Quasi al termine la ristrutturazione del rifugio Madonna della Neve


Data 14-05-2019
Categoria Attualità
Fonte Redazione Territorio

Iniziati ad agosto 2018, sono quasi ultimati i lavori di adeguamento del Rifugio Madonna della Neve e dell’attiguo Santuario in Val Biandino (Introbio).
Nel rifugio è stato dapprima risolto il problema della gestione delle acque nere, principale motivo della prolungata chiusura. Il rifugio Madonna della Neve è ora dotato di un impianto perfettamente a norma, tutto realizzato su terreno di proprietà.
Si è poi proceduto al rifacimento degli impianti idrici ed elettrico, la posa delle piastrelle della cucina e dei bagni, la rasatura dell'intonaco delle pareti e la posa del nuovo pavimento in larice in tutti i locali del primo piano, nelle due camere e nei locali riservati ai rifugisti.
Esternamente è stato riportato in bella vista il portale contornato in pietra rossa, sormontato da una inedita piccola tettoia.
Nelle ultime settimane sono stati terminati i lavori nel locale cucina e posizionata la stufa a pellet nella sala da pranzo. Speriamo ora di rivedere aperto al più presto questo storico rifugio che verrà gestito dall'associazione ‘Verso l’alto verso l’altro’ di Lecco.






La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy